PNRR: Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.4. "Servizi e cittadinanza digitale" - Misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici" - Comuni (Aprile 2022) - Finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Investimento 1.4. "Servizi e cittadinanza digitale" e Misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici"

Data :

27 ottobre 2023

PNRR: Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.4. "Servizi e cittadinanza digitale" - Misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici" - Comuni (Aprile 2022) -  Finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU
Municipium

Descrizione

Il Comune di Carloforte ha partecipato all’avviso pubblico del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.4. "Servizi e cittadinanza digitale" - Misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici" - Comuni (Aprile 2022) -  Finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU, il cui obiettivo (milestone e target europei) è quello di conseguire, entro giugno 2026, il “Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T2 - Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l'interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (80%)”, ottenendo un finanziamento di €. 155.234.

Il progetto consiste nella realizzazione di interventi di miglioramento dei siti web delle PA e di eventuali servizi digitali per il cittadino secondo modelli e sistemi progettuali comuni. 
Lo specifico obiettivo prevede l’adesione ai modelli standard di sito comunale e di servizi digitali al fine di migliorare l’esperienza utente dei servizi al cittadino, così declinata:
- sito comunale: mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del d.lgs. 82/2005 e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della “user-centricity” e della trasparenza, come indicato dall’eGovernment benchmark Method Paper 2020-2023;
- servizi al cittadino: mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.

Si pubblica la conseguente determinazione dirigenziale di affidamento: 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, missione 1 - componente 1 - investimento 1.4 "servizi e cittadinanza digitale" - misura 1.4.1 "esperienza del cittadino nei servizi pubblici" comuni (aprile 2022) - (finestra 2) - pnrr - finanziato dall'unione europea - next generation eu - a valere su d.m. 32-2/2022 pnrr - cup: h51f22001240006. Servizi: - "sito internet - pacchetto cittadino informato" a favore dell'operatore economico maggioli s.p.a. - p. Iva: 02066400405 - cig:99333625a3. - "attivazione di n. 4 servizi digitali - pacchetto cittadino attivo" a favore dell'operatore economico sapel informatica srl - p. Iva: 03351410927 - cig: 9936030f54. Affidamento diretto ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. A) legge 11 settembre 2020, n. 120, come modificato dall'art. 51 del decreto legge 77/2021 (decreto semplificazioni 2021), convertito in legge 108/2021). Approvazione atti e schema di contratto ed impegno di spesa in favore degli affidatari.

Municipium

Allegati

DET_DETE_492_2023.PNRR_MIS. 1.4.1_AFFIDAMENTO_COPIA CONFORME

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