Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'Ufficio si occupa delle funzioni amministrative interne del Comune, delle pratiche relative al personale comunale e del supporto agli organi istituzionali e ai vari settori organizzativi dell'Ente.
L'Ufficio gestisce tutto ciò che è inerente all'ambiente e alla sua salvaguardia.
L'Ufficio si occupa della programmazione del bilancio e gestione delle spese
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche inerti le attività commerciali e produttive.
L'Ufficio gestice la sezione cultura, spettacolo e turismo del Comune.
Gestione delle entrate mediante l'accertamento con annotazione nelle scritture contabili nell'apposita risorsa e predisponendo gli ordinativi d' incasso.
L'ufficio si occupa di curare le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali
L'ufficio si occupa dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell’archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.
L'Ufficio gestisce tutto quello che concerne l'ambito informatico all'interno del comune.
L'Ufficio si occupa di tutto ciò che concerne l'istruzione, progetti e scuole
L'ufficio si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche
L'ufficio gestisce la manutenzione del patrimonio comunale e di tutte le pratiche tecnico-amministrative collegate.
Il patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale: acquisto, vendita, locazione, comodato, concessioni e convenzioni.
L'Ufficio cura cura la pianificazione del territorio comunale e l'attuazione di disposizioni sovra comunali.
L'Ufficio cura i procedimenti finalizzati alla produzione, consumo e gestione locale di energia elettrica da fonte rinnovabile.
La Polizia Locale vigila sull'osservanza delle leggi gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L'Ufficio si occupa della protocollazione della documentazione e dell'invio dei documenti ai competenti uffici.
Il SUAPE (Sportello Unico per le Attività Produttive ed edilizia) è lo sportello dove gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.
Il Segretario comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
I servizi Socio assistenziale sono tesi a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e di non autonomia.
Il Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) ha tra le principali funzioni quella di garantire operativamente la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione