Agenda di transizione per l'energia pulita dell'Isola di San Pietro: Approvazione definitiva.

Pubblicato il 9 agosto 2023 • Energia sostenibile

Il Comune di Carloforte, con Deliberazione del Consiglio Comunale n.30 del 08 agosto 2023, ha approvato l'L'Agenda per la Transizione Energetica dell’Isola di San Pietro.

L'Agenda delinea un percorso strategico e tattico per il processo di transizione verso la produzione di energia pulita, come auspicato dagli stessi portatori d’interesse sull’isola.

E' stata sviluppata dal Marine Offshore Renewable Energy Lab (MOREnergy Lab) del Politecnico di Torino e il Comune di Carloforte, con il supporto di varie realtà (di natura economica e sociale) che operano nel contesto locale, che hanno contribuito fornendo informazioni preziose per lo studio e partecipando pro-attivamente alla costruzione di una visione comune.

In allegato il documento nella stesura definitiva.

Agenda di Transizione Isola di San Pietro 2023

Allegato 1.37 MB formato pdf