Descrizione
In occasione del Referendum Confermativo del 22 e 23 marzo 2026 gli elettori italiani temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza, ricevendo il plico elettorale contenente la scheda per il voto all’indirizzo di temporanea dimora all’estero.
Per esercitare il diritto di voto è necessario inviare entro il 18 Febbraio 2026 una domanda indirizzata al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali.
Il modello opzionale è scaricabile alla voce Allegati.
Si invita gli interessati a prendere visione dell'allegato Avviso.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Ampliati gli orari di apertura dell'Ufficio Elettorale da martedì 17 marzo 2026.
- Referendum Costituzionale Confermativo del 22 e 23 MARZO 2026 - Pubblicazione del Manifesto di convocazione della Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli Scrutatori
- Referendum 22-23 marzo 2026 - Agevolazioni di viaggio per gli elettori
- Referendum 2026: avviso per richiedere le tessere elettorali in giacenza, da duplicare o da rinnovare per cambio di residenza.
- Referendum Costituzionale 2026, deposito elenco cittadini che non avranno compiuto il 18° anno di età il 22 marzo 2026.
- Referendum costituzionale del 22-23 marzo 2026 - pubblicazione manifesto di convocazione dei comizi elettorali con quesito referendario aggiornato
- Richiesta degli spazi per la propaganda elettorale in vista del Referendum del 22 e 23 marzo 2026
- Disponibilità all'incarico di Scrutatore di seggio in occasione del Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo 2026
- Referendum Costituzionale Confermativo dei giorni 22 e 23 marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 14:03