Ufficio per la transizione digitale

Ultima modifica 21 giugno 2024

Il Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) ha tra le principali funzioni quella di garantire operativamente la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione

Municipium

Competenze

L’Ufficio responsabile della Transizione Digitale diventerà l’ufficio di riferimento dell’Ente il passaggio alla modalità operativa digitale e dovrà coordinare operativamente tutte le attività ad esso collegate.
Nel caso in cui, ad esempio, il Comune debba realizzare un progetto (come ad esempio la realizzazione dello sportello on-line per la presentazione delle istanze comunali) sarò compito dell’Ufficio responsabile della Transizione Digitale:

  • stanziare il budget
  • individuare le risorse umane coinvolte per realizzazione del progetto
  • programmare i tempi di realizzazione
  • coordinare le risorse umane durante la fase operativa
  • verificare il budget
  • monitorare il rispetto delle tempistiche previste
  • gestire gli eventuali imprevisti
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Garibaldi, 72, 09014 Carloforte SU, Italia

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