Uffici
Le informazioni e i contatti degli uffici dell'Ente, degli uffici aperti al pubblico e degli uffici assistenziali.
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L'Ufficio si occupa delle funzioni amministrative interne del Comune, delle pratiche relative al personale comunale e del supporto agli organi istituzionali e ai vari settori organizzativi dell'Ente.
L'Ufficio gestisce tutto ciò che è inerente all'ambiente e alla sua salvaguardia.
L'Ufficio si occupa della programmazione del bilancio e gestione delle spese
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche inerti le attività commerciali e produttive.
Si occupa della programmazione, organizzazione e promozione di eventi culturali e cura la gestione dei beni culturali
Gestione delle entrate mediante l'accertamento con annotazione nelle scritture contabili nell'apposita risorsa e predisponendo gli ordinativi d' incasso.
L'ufficio si occupa di curare le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali
L'ufficio si occupa dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell’archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.
L'Ufficio gestisce tutto quello che concerne l'ambito informatico all'interno del comune.
L'Ufficio si occupa di tutto ciò che concerne l'istruzione, progetti e scuole
L'ufficio si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche
L'ufficio gestisce la manutenzione del patrimonio comunale e di tutte le pratiche tecnico-amministrative collegate.
Il patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale: acquisto, vendita, locazione, comodato, concessioni e convenzioni.
L'Ufficio cura cura la pianificazione del territorio comunale e l'attuazione di disposizioni sovra comunali.
L'Ufficio cura i procedimenti finalizzati alla produzione, consumo e gestione locale di energia elettrica da fonte rinnovabile.
La Polizia Locale vigila sull'osservanza delle leggi gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L'Ufficio si occupa della protocollazione della documentazione e dell'invio dei documenti ai competenti uffici.
Il SUAPE (Sportello Unico per le Attività Produttive ed edilizia) è lo sportello dove gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.
Il Segretario comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
I servizi Socio assistenziale sono tesi a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e di non autonomia.
L'Ufficio gestice la sezione cultura, spettacolo e turismo del Comune.
Offre ai cittadini assistenza e supporto operativo per servizi della volontaria giurisdizione che non richiedono l’ausilio di un legale, senza la necessità di recarsi presso la sede del Tribunale di Cagliari.
L'Ufficio per la Transizione al Digitale si occupa del processo di trasformazione digitale del Comune.