Autovelox
Attività di rilevamento elettronico della velocità tramite Autovelox - calendario posizionamento
Ultima modifica 17 maggio 2024
Si dà atto che l’apparecchiatura opera con sistema di rilevamento in modalità istantanea.
Ulteriori comunicazioni e/o informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Carloforte nella sezione riservata alla Polizia Locale.
Ai sensi dell’art. 142 del Codice della Strada, comma da 7 a 9 bis:
Chiunque non osserva i limiti minimi di velocità, ovvero supera i limiti massimi di velocità di non oltre 10 km/h, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 42 ad euro 173.
Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 173 ad euro 694. Dalla violazione consegue una decurtazione di 3 punti sulla patente.
Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 543 ad euro 2.170. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.
Chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 845 ad euro 3.382. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.
Il Vice Comandante
F.to Pomata Salvatore