Elenco siti tematici

Ultima modifica 30 marzo 2020

In base a quanto stabilito nelle "Linee guida per i siti web della PA 2011", ogni sito istituzionale della PA è tenuto ad avere un elenco dei siti tematici in una sezione direttamente accessibile in homepage.
Di seguito il suddetto elenco e la possibilità di accedere direttamente ai siti in questione.

  • Carloforte Essenza di Paradiso - è il Portale turistico ufficiale dell'Amministrazione Comunale in cui sono raccolte informazioni utili ai turisti, tra cui: come arrivare, cosa fare durante l'anno e scoprire le tradizioni, il folklore e la storia di Carloforte e dei tabarkini.
  • Girotonno - Quattro giorni di appuntamenti, incontri unici legati alle tradizioni culturali, artistiche ed enogastronomiche, musica e spettacolo, convegni e dibattiti per celebrare l’antica tradizione e la cultura del tonno, storicamente legata al territorio. La manifestazione, incentrata su una gara gastronomica internazionale a base di tonno, accoglie nella terra antica del Sulcis Iglesiente, nel sud-ovest della Sardegna, golosi e estimatori per promuovere l'antica tradizione delle tonnare che tuttora si pratica e si tramanda oralmente da rais a rais, da tonnarotto a tonnarotto. La kermesse coinvolge gastronomi, chef di fama internazionale esperti di cucina di tonno, giornalisti ed esperti della gastronomia mediterranea, candidando Carloforte “Capitale del tonno di qualità”, ossia il “tonno da corsa” che viene pescato nella tonnara di San Pietro proprio nei giorni della manifestazione.