Tuna Route

Ultima modifica 30 marzo 2020

COSA E’
Tuna Route è un progetto europeo co-finanziato dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi nato per celebrare la rotta del tonno rosso. Coinvolge istituzioni  pubbliche ed Enti privati di Spagna, Portogallo, Irlanda e Italia. Il Comune di Carloforte è uno dei partner istituzionali pubblici europei, l’unico per la Sardegna.
L’Istituto per l’Impiego e lo Sviluppo Tecnologico e Socioeconomico di Cadiz (IEDT), coordinatore del progetto coadiuvato da Dalula Marine, Azienda specializzata in progetti europei  di turismo marittimo e pesca sostenibile, mira a promuovere le iniziative turistiche legate alla cultura del tonno nel Mediterraneo creando un network tra gli operatori interessati al fine di implementare i flussi turistici nelle destinazioni costiere della rotta transmediterranea, con l’obiettivo finale di creare nuove possibilità di lavoro ed incentivare l’impiego qualificato a lungo termine nelle regioni costiere coinvolte.

A CHI SI RIVOLGE

Tuna Route è rivolto a tutti gli operatori turistici di Carloforte che fanno parte della filiera del Tonno e cioè Compagnie di Charter, Diving, Marine, Ristoranti, Artigiani, Attività Sportive Nautiche, Attività di Produzione e Commercializzazione di Prodotti del Tonno, Attività di Escursionismo, Guide Turistiche.
Sono previsti  incontri e  workshop  rivolti alle piccole e medie imprese di Carloforte, itinerari per charter a vela, un piano di comunicazione integrata e la realizzazione di un portale web, attraverso il quale gli stakeholders del tonno potranno vendere i loro servizi.

INFORMAZIONI RACCOLTA ADESIONI
Il 20 Febbraio 2019 il Comune di Carloforte presenterà il progetto Tuna Route agli operatori della filiera che per l’occasione saranno opportunamente contattati. Nel corso dell’incontro sarà già possibile sottoscrivere l’adesione.

COMUNICATI

DICONO DEL PROGETTO

CONTATTI
E-Mail: tunaroute@comune.carloforte.ca.it
Tel. 078/8589207/210/221