Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge agli anziani ultrasessantacinquenni, a persone portatrici di disabilità, alle famiglie con minori sui quali vige l’obbligo vaccinale, a tutti i nuclei familiari che versano in condizione di indigenza economica e ai nuclei familiari individuati dal Servizio Sociale.
Descrizione
Il Taxi Sociale è un servizio di trasporto rivolto a particolari categorie di cittadini residenti nel Comune di Carloforte che hanno la necessità di raggiungere i centri medici, i servizi e i presidi socio-sanitari di Cagliari, Carbonia e Iglesias per visite mediche generiche o specialistiche, esami clinici e di laboratorio, cure fisiche e/o riabilitative.
Per situazioni particolari, valutate di volta in volta dai Servizi Sociali del Comune, possono essere effettuati anche trasporti per altre motivazioni, purché le richieste siano riconducibili a necessità di tipo parasanitario, riabilitativo o socio assistenziale.
Come fare
Le persone interessate possono chiedere di usufruire del servizio presentando all'Ufficio Protocollo del Comune l'apposita modulistica - reperibile suo sito istituzionale del Comune, alla pagina dedicata al Taxi Sociale o presso gli Uffici dei Servizi Sociali - corredata dai documenti richiesti.
Cosa serve
ISEE in corso di validità
documentazione attestante la situazione di invalidità o di disabilità grave
Libretto vaccinale rilasciato dalla ASL (nel caso di vaccinazione obbligatoria)
Cosa si ottiene
Una volta accolta l’istanza di accesso al servizio, all’utente viene data formale comunicazione dell’orario e del giorno individuato per il trasporto richiesto.
Tempi e scadenze
6 giorni per avere il riscontro sulla Richiesta di Accesso al Servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025, 11:36